Case prefabbricate in legno Avellino

Case in legno: versatili, ecologiche, resistenti… insomma, una soluzione ideale per molte necessità.

In provincia di Avellino, l’azienda Ecostyle è un punto di riferimento in questo campo.
Una leadership raggiunta grazie a un preciso obiettivo: dimostrare che la cultura dell’abitare sostenibile è possibile e conciliare la qualità con l’ecosostenibilità e il comfort.

Per farlo, il materiale su cui l’azienda in provincia di Avellino Ecostyle ha puntato è il legno. Una risorsa inesauribile. Un materiale totalmente naturale che ha bisogno solo di acqua, aria e sole per mantenersi vivo.

Ma il legno è anche un prodotto di grande versatilità e che, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare d’istinto, ha una grande durata nel tempo.

Le nuove tecnologie, infatti, hanno permesso di studiare soluzioni che proteggono dall’acqua e da eventuali insetti (principali “nemici” del legno), assicurando in questo modo un’assoluta stabilità al materiale e il mantenimento delle sue caratteristiche qualitative e di sicurezza.

Le case in legno di Ecostyle, inoltre, permettono un’esecuzione dei lavori molto veloce, grazie all’elevata prefabbricazione e a un sistema di elaborazione dei preventivi certo e preciso nei costi e nei tempi di consegna. Il cantiere di una casa in legno, inoltre, non necessita dello stop per il gelo invernale, permettendo un ulteriore risparmio.

Tutto questo senza andare a discapito della personalizzazione, altro punto di forza dell’offerta di case in legno dell’azienda in provincia di Avellino Ecostyle, che non incorrono in limiti architettonici e, a volte, permettono la realizzazione di qualsiasi idea o progetto personale con minori limitazioni rispetto al tradizionale cemento armato o muratura.

Inoltre, grazie alle speciali caratteristiche di isolamento del legno e alle specifiche tecniche riguardanti il rapporto qualità/massa, il legno permette la realizzazione di pareti meno spesse, riuscendo a ricavare anche fino al 10% in più di superficie calpestabile rispetto alle soluzioni più tradizionali.

Tra gli altri pregi delle case in legno, si possono elencare, naturalmente, i vantaggi ecologici, il minor impatto ambientale, il risparmio energetico, ma anche la resistenza al fuoco dimostrata da diversi test, la resistenza sismica, il comfort termico e acustico.